Oggi si parla molto di VoIP, voice over IP, cioè il fatto di usare una linea dati per veicolare anche le chiamate vocali. In realtà la tecnologia è presente da anni sul mercato, ma con l'avvento della fibra ottica quale tecnologia di connettività diffusa, il suo utilizzo ha assunto un senso sempre maggiore. Noratech, operando sia nel settore dello sviluppo software, che in quello della connettività grazie a Mynet, ha trovato nei centralini Nethesis lo strumento ideale per legare i mondi delle telecomunicazioni e dello sviluppo al fine di favorirti nel lavoro di tutti i giorni.
NethVoice può accedere a qualsiasi database e mostrare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante: dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) ad informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…).
NethVoice usa queste informazioni per instradare dinamicamente la chiamata.
Pensa alla comodità di un centralino che, allo squillare del telefono, ti fa visualizzare la schermata cliente del chiamante, così da avere subito sott'occhio la sua situazione, le pendenze e i progetti in corso. Il centralino VoIP smette di essere una semplice appendice, ancorché importante, del tuo sistema telefonico, diventando uno strumento di lavoro completamente integrato con i tuoi software gestionali o di archiviazione documentale.
La cosa fantastica è che puoi consultare tutto il database dal tuo PC grazie a NethCTI e con un click del mouse intervenire direttamente sulla chiamata.
NethCTI è un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente, centralino e sistema informativo, visualizzando le informazioni prelevate automaticamente dai vari DB aziendali (situazione contabile, trattative, acquisti, ticket…) e presentandole su popup in base al profilo utente (amministrativo, tecnico, commerciale…).
Le tante funzioni di collaborazione e comunicazione lo rendono uno strumento indispensabile per gli utenti nell’operatività quotidiana.