Gabriele, il nostro tecnico informatico, ha deciso di raccontarci i plus del sistema di centralino NethVoice di Nethesis.
NethCTI è l’applicazione per smartphone Android e iOS che permette di avere il tuo interno sempre con te, anche fuori dall’ufficio. Puoi gestire le chiamate interne ed esterne, puoi chiamare i colleghi in ufficio oppure chiamare i clienti uscendo con il numero dell’ufficio e non con il tuo numero personale.
Permette inoltre di gestire il fuori orario, le pause, quando sei occupato e renderti sempre disponibile.
Altra funzionalità è l'interfaccia web che puoi gestire dal tuo computer sempre quando sei fuori dall’ufficio. Se lavori in smartworking da casa puoi collegarti con l’altoparlante del computer, cuffie e microfono e puoi gestire tutte le tue telefonate.
Sempre tramite l’interfaccia web puoi controllare quali colleghi sono in linea, quali occupati e gestire anche le tue chiamate entranti e uscenti, puoi vedere quali sono state perse, a quali hai risposto e quali sono state le ultime chiamate effettuate.
Puoi gestire completamente in autonomia il fuori orario aziendale: puoi registrare direttamente dal tuo computer o dal tuo telefono i messaggi di chiusura straordinaria e impostare in totale autonomia le date e gli orari in cui questo messaggio deve subentrare, evitando così di dover chiamare tutte le volte il tecnico che si occupa del centralino per modificare i messaggi.
Ad agosto, per esempio, sapendo quali saranno le date di chiusura delle festività natalizie, portarti avanti con la registrazione del messaggio con le date ed inserirle già in NethCTI. Qualora decidessi di cambiare il messaggio o le date puoi sempre intervenire e fare le modifiche.
NethVoice ti permette inoltre, tramite il protocollo TLS di comunicazione sicura e tramite le VPN, di poter trasferire il tuo telefono dall’ufficio direttamente a casa o in una trasferta lavorativa e avrai sempre con te il tuo interno.
Ad esempio, se dovessi avere una trasferta lavorativa e hai bisogno del tuo telefono, puoi usare NethCTI dal computer, dall’applicazione per il tuo smartphone, oppure, se dovessi trovarti in un ufficio a te dedicato, puoi portare con il tuo telefono, collegarlo semplicemente alla presa di rete e si connetterà in totale autonomia con il centralino, dandoti l’impressione di essere ancora in ufficio.
La funzionalità che NethVoice ti permette di avere con i telefoni fissi è l’interfono, un sistema di risposta automatica in vivavoce che ti permette di chiamare verso l’interno e avere la risposta automatica.
Supponiamo, ad esempio, che dovessi trovarti in un'officina dove c'è molto rumore e i tecnici spesso hanno le mani sporche e non riescono a rispondere subito al telefono. Volessi mandare una comunicazione dall’ufficio all’officina, mi basta chiamare tramite la modalità interfono, in questo modo la comunicazione viene aperta con il tecnico, posso comunicare con lui e un’altro vantaggio dell’interfono è il fatto di essere bidirezionale, una volta che la connessione è stata stabilita, il tecnico mi sente parlare attraverso l’interfono e a sua volta può parlare verso il telefono senza prendere la cornetta, a quel punto anche io riuscirei a sentirlo.
NethVoice ti permette di connetterti al tuo videocitofono ed avere il flusso video sempre disponibile su NethCTI. Inoltre, da telefono o da NethCTI, è possibile interloquire con il citofono e tramite la pressione di un tasto è possibile aprire il cancello.
Preferenza GDPR
Noratech s.r.l.
via dei lavoratori 4, 23010 Buglio in Monte (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.