A partire dal 15 febbraio 2021, gli account G Suite potranno accedere alle app solo utilizzando OAuth.
Aiuto. Non sai di cosa stiamo parlando vero?
Te lo spieghiamo in un minuto.
Ti interessa se usi una GMail ma leggi la tua posta in arrivo, ad esempio con Outlook.
Cosa farà Google? Disattiverà l'accesso alle app meno sicure, ovvero alle app non Google in grado di accedere al tuo Account Google usando solo un nome utente e una password, senza richiedere altri passaggi di verifica. L'accesso eseguito usando solo un nome utente e una password rende l'account più vulnerabile ai tentativi di attacco da parte di utenti malintenzionati. Più avanti, solo le app che supportano OAuth, un metodo di accesso più moderno e sicuro, saranno in grado di accedere al tuo account G Suite. Questo metodo di connessione consente alle app di accedere agli account con una chiave digitale anziché richiedere agli utenti l'immissione di un nome utente e una password.
L'accesso alle app meno sicure verrà disattivato in due fasi:
Tutto chiaro? Bene. Ora cosa fare?
Tu non pensare ad altro. Ci pensa Noratech. La soluzione è il passaggio ad un sistema idoneo e sicuro come Office 365 o l’uso diretto della piattaforma di Google GSuite.
Sei affezionato o “obbligato” all’uso di Outlook per la gestione della tua posta?
I nostri tecnici provvederanno ad installare e configurare Office 365 per permetterti di continuare ad usare il tuo server di posta Gmail senza alcun problema di sicurezza.
Se invece preferisci usare direttamente Gmail come noi, abbiamo una formazione semplice ed efficace che ti renderà immediatamente operativo sulla piattaforma di Google GSuite.
Preferenza GDPR
Noratech s.r.l.
via dei lavoratori 4, 23010 Buglio in Monte (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.