Quando sei intenzionato ad acquistare un qualsiasi prodotto siamo sicuri che nel 90 per cento dei casi fai prima una ricerca su Google. Per trovare il negozio più vicino a te, avere informazioni sul prodotto, capire se lo puoi acquistare online, tra quali diversi venditori puoi scegliere.
Insomma, il tuo viaggio di acquisto, come quello di molti di noi, comincia spesso online alla ricerca di informazioni di valore. Quindi, perché non farti trovare direttamente online con il tuo prodotto, pronto per essere spedito?
Magari sei una piccola azienda e il pensiero di avventurarti nella vendita online ti spaventa e non poco. Luca Carbonelli ha provato questa esperienza sulla sua pelle, o meglio, su quella della sua piccola Torrefazione. E lui c’è riuscito. Ha cavalcato l’ondata della trasformazione digitale, è sopravvissuto e ha fatto fiorire la sua azienda di caffè.
Per spiegare i meccanismi e i percorsi che ha intrapreso per raggiungere risultati così importanti e soddisfacenti per la sua realtà, Luca ha deciso di tenere dei corsi per professionisti, titolari, addetti ai lavori. Luca crede che il commercio online sia il nuovo mercato su cui competere per aumentare il fatturato delle aziende e permetterne così una crescita fisiologica e sana.
Luca Carbonelli, nel suo libro, fresco di stampa, “Falla esplodere – Come una piccola impresa può affrontare la trasformazione digitale”, parla della sua azienda, una piccola torrefazione napoletana, ma si rivolge a tutti gli imprenditori, cercando di spronarli a non arrendersi davanti ai cambiamenti epocali che stiamo vivendo, ad affrontarli, individuando le proprie virtù, e a reagire. Rispetto a quanto si può trovare nella diffusa, ma asettica, manualistica sull’utilizzo delle piattaforme digitali, il libro di Luca Carbonelli si distingue per completezza e concretezza.
Come capire le logiche che sottendono il mercato del web se non attraverso l’esempio di chi ce l’ha fatta veramente?
Luca sarà in Valtellina per una tappa del suo workshop l’8 novembre. Un’occasione imperdibile per conoscere la sua realtà e quali successi e sconfitte ha incontrato sulla strada della trasformazione digitale.
Noratech ti mette a disposizione la possibilità di imbatterti in un’esperienza formidabile come quella della Torrefazione Carbonelli. Non pensare che sia inutile per la tua realtà o che non sia il momento giusto. Potresti scoprire punti di forza e aprire vie che nemmeno immaginavi di poter percorrere per aumentare il fatturato con le vendite online. Ti aspettiamo!
Preferenza GDPR
Noratech s.r.l.
via dei lavoratori 4, 23010 Buglio in Monte (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.