Le aziende hanno l’obbligo di smaltire rifiuti come inkjet, nastri, cartucce laser, contenitori di toner secondo norma e tenendo traccia dei processi seguiti, in quanto responsabili della produzione del rifiuto possibilmente pericoloso. Questo comporta il fatto che le aziende debbano conservare la responsabilità di gestire tali rifiuti speciali e di dimostrare che essi sono stati trattati secondo norma.
Qualsiasi non conformità alla legge in vigore è sottoposta a salate sanzioni in carico all’azienda produttrice del rifiuto. Parliamo di multe che vanno da un minimo di 1.600 € fino al coinvolgimento penale.
ZEROZEROTONER è un servizio di manutenzione espressamente progettato per i consumabili di stampa delle aziende.
Esso è regolamentato da un contratto siglato direttamente tra l’azienda cliente e la società BERG PHI srl, proprietaria del marchio ZEROZEROTONER e che dispone di tutte le autorizzazioni ministeriali per l’erogazione della componente ambientale del servizio stesso.
ZEROZEROTONER non include solo il recupero delle cartucce esaurite, ma molti altri servizi dedicati ai consumabili.
rispetta la normativa vigente per la gestione dei rifiuti di stampa informatica (toner, cartucce e nastri esausti) trasferendo ad aziende specializzate tutti gli obblighi amministrativi e burocratici e le responsabilità penali che la legge prevede.
rispetta l’ambiente perchè per mezzo dell’impianto ideato, brevettato e costruito da BERG, trasforma il 100% del rifiuto da stampa informatica esausto in esso introdotto in materie prime seconde.
non devi perdere tempo prezioso per aggiornarti sui correttivi che sovente vengono introdotti nelle leggi e nelle sanzioni in materia di rifiuti speciali.
garantiamo un costo certo e bloccato e l’importo del contratto è deducibile dai redditi anche per lavoratori autonomi e professionisti.
Preferenza GDPR
Noratech s.r.l.
via dei lavoratori 4, 23010 Buglio in Monte (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.