Skip to main content
awingu
DATA
12 Aprile 2023
#SOLUZIONI
Infrastruttura IT, Smart Office

Awingu: ora puoi lavorare ovunque in tutta sicurezza!

Negli ultimi anni, tutti noi abbiamo dovuto affrontare grandi cambiamenti nella nostra sfera lavorativa: la nostra routine, che prevedeva il viaggio verso il luogo di lavoro dopo un difficile risveglio, è stata nella maggior parte dei casi modificata. 

Molti di noi hanno avuto la necessità di lavorare da diversi luoghi, lontani dalla propria scrivania e dal proprio PC, toccando con mano le difficoltà di non avere accesso ai propri dati e mail.

Molte aziende sono corse immediatamente ai ripari, implementando VPN che potessero permettere ai propri dipendenti di collegarsi ai sistemi e dati aziendali anche da remoto. 

Il collegamento tramite VPN richiede la presenza in sede di un apparato che supporta e gestisca le VPN (router/firewall) e prevede l’installazione sui pc remoti di un client da avviare quando è necessario collegarsi ai sistemi tramite desktop remoto.

UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA ALLA VPN È AWINGU

Tramite AWINGU (che utilizza la tecnologia proprietaria RDP to HTML5), semplicemente aprendo una pagina del browser ed inserendo le credenziali di accesso, si ha la possibilità di collegarsi ai sistemi remoti ed accedere al proprio desktop.

Questo significa avere la possibilità di accedere ai propri dati da qualsiasi dispositivo (Pc, Mac, Tablet iOS ed Android), con qualsiasi connettività e non esser vincolati ad un singolo device.

L’ambiente Awingu integra completamente tutti i servizi più utilizzati in maniera fluida, come servizi di smart card, sessioni multischermo, notifiche in-app e stampa virtuale, dando la possibilità di stampare sia dai dispositivi dell’ufficio che dall’abitazione, rimuovendo la gestione centralizzata dei dispositivi di stampa e driver.

A livello di sicurezza, AWINGU permette la crittografia del traffico HTTPS dalla vostra macchina locale alla macchina che ospita il servizio, proteggendo le vostre informazioni, ha un sistema integrato di autenticazione a più fattori per aumentare il livello di sicurezza dei dati.