Skip to content
Skip to main content

La nostra storia

La Noratech di ieri ci ha resi la Noratech di oggi e, in una proiezione nel futuro, Noratech è in continua evoluzione, pronta ad abbracciare le nuove sfide di domani.

2008

Come abbiamo iniziato

Noratech nasce nel 2008 come realtà di servizi e soluzioni informatiche. Una scrivania e una passione smodata per l’informatica.

2014

Noratech s.r.l.

Non passano molti anni, è il 2014 e l’amicizia di una vita diventa Noratech s.r.l., prendendo dimensione e forma.

Un ufficio, 5 collaboratori e una nuova identità: quella pennellata colorata ad espressione delle tante sfumature vivide che popolano le giornate di Luca Filippucci e Cristian Cassina, titolari del loro sogno e pronti a tracciare una strada su cui cammineranno molti attori da quel momento in avanti. Si delineano i primi progetti importanti - non solo sul suolo valtellinese - in ambito di infrastruttura IT e sviluppo software, le due anime dell’azienda.

2016/17

Un partner per le imprese

Arriva il 2016 e Noratech affonda le radici di una società di consulenza e soluzioni informatiche e digitali, grazie alla presenza di un team di tecnici informatici e sistemisti, programmatori e consulenti IT: una realtà in grado di sostenere problematiche aziendali complesse e articolate.

Nel 2017 l’azienda diventa a tutti gli effetti un partner di trasformazione digitale, inserendo al suo interno competenze di marketing, comunicazione e grafica.

2018

La crescita

La crescita da questo momento prende un’impennata e nel 2018 Noratech acquisisce due storiche aziende del territorio: Fotonova, per il settore informatico e Pedemonti per il settore stampanti e multifunzione. Si costituisce così il primo punto aperto al pubblico anche privato a Berbenno di Valtellina.

Il 2018 è anche l’anno in cui Luca e Cristian ripongono la fiducia in un gruppo di giovanissimi e determinati programmatori, affiancati da analisti di nota expertise nel settore del packaging e del cartone ondulato, dando vita a Dynapack, l’ERP tailor made che lascerà da lì a poco un’impronta nel mondo del cartone sotto l’egida di Betsoft s.r.l., la software house innovativa: una start up che è una scommessa.

2020/23

L'ampliamento dei confini

All’inizio del 2020 Noratech decide di ampliare l’offerta di componentistica e hardware per i professionisti e i privati con Asus Gold Store a Chiavenna, punto vendita ad alto valore aggiunto e assistenza tecnica dedicata. Vista la necessità di un punto di riferimento nella provincia di Monza e Brianza, nel 2021 Noratech apre un headquarter ad Arcore.

Nel 2022 Noratech acquisisce CRC, un negozio di Informatica nella cittadina di Colico al servizio delle zone limitrofe, per assistenza tecnica specializzata e come punto vendita di prodotti di informatica.

Il 2023 non ferma Noratech dall’espansione, la società acquisisce Paganoni Soluzioni Informatiche di Sondrio e si spinge oltre i confini della Lombardia con il marchio Abc informatica, Apple Consultants Network di Treviso.

2024

Un futuro di passione

Betsoft s.r.l., la start up innovativa rientra a far parte della famiglia Noratech. La scommessa è vinta: Dynapack prende piede nel mercato italiano del cartone ondulato e dei produttori di packaging e oltrepassa i confini nazionali raggiungendo Spagna, Paraguay, Perù, Bolivia, Messico, Algeria.

Per il  2024 e gli anni successivi, Noratech vuole continuare a coltivare un terreno che la rende fertile fin dagli albori: la nostra passione per l’innovazione, la tecnologia e l’informatica.

Noratech è sinonimo di consulenze e soluzioni informatiche e digitali: quasi 50 professionisti il cui unico obiettivo è assicurare il successo di ogni “ecosistema azienda” analizzando, elaborando e proteggendo i dati, grazie a progetti integrati di information technology.