Social Media Marketing
Social media marketing: tra creatività e strategia
Costruisci la tua presenza social, trova e raggiungi il tuo pubblico target con una strategia di social media marketing pianificata nel dettaglio.

In una strategia di comunicazione integrata e multicanale, il successo online passa anche attraverso le giuste piattaforme social. Tramite una consulenza di social media marketing, ti aiutiamo a identificare i social utili al tuo business e ai tuoi obiettivi. Analizziamo e rinnoviamo la tua presenza sui social, per creare contenuti di valore capaci di esprimere la tua identità unica.
Social media strategy
La social media strategy vincente è basata sulla comprensione approfondita del proprio pubblico di riferimento e del panorama competitivo, nonché sulla definizione di obiettivi chiari e misurabili. Gli obiettivi di un piano di comunicazione social possono essere vari: aumentare la consapevolezza del brand, generare lead, aumentare il traffico verso il sito web, migliorare l'engagement con il pubblico, aumentare le vendite o altro ancora. L’individuazione di obiettivi realistici e definiti in base alle piattaforme è il punto di partenza della nostre consulenze di social media marketing. Con un piano dettagliato definiamo insieme la strategia che aiuterà il tuo brand a crescere sui social.
Crescere sui social con contenuti di valore
Il tramite per raggiungere i propri obiettivi e crescere sui social è l’ideazione e la creazione di contenuti di valore. Il piano editoriale social deve essere composto da contenuti rilevanti, interessanti e utili al pubblico di riferimento. In altre parole, da contenuti di valore che rispondano alle domande e agli interessi di chi legge. Solo in questo modo è possibile coinvolgere il proprio pubblico e costruire una relazione di fiducia che duri nel tempo.
I contenuti per il piano editoriale si modellano in base ai canali social individuati e ai formati possibili. Ogni piattaforma social ha le proprie caratteristiche uniche, la propria tipologia di utenti e i propri formati di contenuto più popolari. Allo stesso modo, anche il tone of voice della comunicazione cambia a seconda del canale e del pubblico individuato. Un post sui principali social è generalmente composto da una parte visiva e una parte grafica. Noratech è specializzata sia nella creazione di contenuti grafici capaci di catturare l’occhio del pubblico, sia nella stesura di testi chiari creativi che seguono le regole del copywriting sui social media.
Social media advertising
In una strategia di social media marketing efficace, i contenuti organici si integrano con la comunicazione a pagamento per raggiungere gli obiettivi prefissati. Fare social media advertising significa sfruttare gli strumenti pubblicitari messi a disposizione dalle principali piattaforme per aumentare la visibilità del brand, raggiungere un pubblico più vasto e promuovere i propri prodotti e servizi. La pubblicità sui social è altamente personalizzabile perché sfrutta la grande quantità di informazioni che ogni social raccoglie sui propri utenti. Una campagna social consente di raggiungere le persone giuste al momento giusto grazie agli strumenti di targeting avanzato, che individuano segmenti specifici di pubblico in base a vari parametri demografici, interessi, comportamenti online e altro ancora. Come agenzia di comunicazione, Noratech sviluppa contenuti coinvolgenti per mettere a punto inserzioni su facebook e sulle principali piattaforme social personalizzate in base alle tue esigenze.
Gestione social media
Noratech si occupa della gestione social media per aiutare i brand a migliorare la propria presenza e notorietà online. La gestione passa attraverso la definizione di un calendario editoriale concordato con il cliente, per programmare i contenuti social e le date di pubblicazione. Tramite l’analisi delle metriche vengono individuati i contenuti con le migliori prestazioni, in modo da adattare il piano editoriale in base a ciò che funziona meglio con il proprio pubblico. Attraverso una strategia di social media marketing, il nostro obiettivo è aiutare i brand a ottenere una maggiore visibilità online e a connettersi in modo efficace con il target individuato.
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