Skip to main content
infrastruttura iperconvergente
DATA
17 Ottobre 2022
#SOLUZIONI
Infrastruttura IT, Cybersecurity e Cloud, Disaster recovery

Finarc: la sua infrastruttura iperconvergente

Una realtà come Finarc, che lavora da 30 anni nel settore del recupero crediti, ha la necessità di garantire integrità e sicurezza dei dati.

Per questo motivo l’azienda ha deciso di innovare il proprio sistema IT. Grazie a Syneto sono riusciti a convertire un’infrastruttura obsoleta in un’infrastruttura iperconvergente.

COSA SIGNIFICA?

Finarc si è dotata di 4 server virtuali, uno con funzione di Domain Controller, il quale gestisce gli accessi degli utenti. Per ciascun utente sono state impostate varie limitazioni di accesso e visualizzazione in piena conformità al GDPR.

Altri 2 server virtuali sono adibiti ad ospitare i software gestionali e un quarto server viene utilizzato dai dipendenti per lavorare. Tutti i dati quotidiani vengono salvati in modo sicuro grazie a backup ricorrenti di tutti e 4 i server.

VANTAGGI

I vantaggi della soluzione Syneto sono innumerevoli: protezione dei dati tramite backup istantanei, recupero di tutti i dati in soli 15 minuti (in caso di danno sia fisico che logico), facilità di gestione e sicurezza nel caso di attacco ransomware.