Skip to content
Skip to main content
easypass
DATA
6 Marzo 2023
#SOLUZIONI
Software, EASYPASS

Gestisci i permessi di transito con EasyPass

Noi di Noratech sappiamo bene che la gestione dei permessi di transito su strade a traffico limitato è un problema

Le persone devono andare nei bar del paese per acquistare i talloncini cartacei, spesso si perdono, si rompono oppure si sgualciscono, soprattutto quando parliamo di permessi per più giorni o annuali.

Per questo motivo abbiamo creato EasyPass: una soluzione alternativa, ad un prezzo contenuto, per agevolare i comuni nella gestione dei passaggi.

Chi ha già scelto EasyPass

Alcuni comuni lombardi hanno già scelto di adottare la soluzione EasyPass per facilitare la gestione dei pass su strade agro silvo pastorali, strade consortili, strade private, con accesso limitato ai proprietari dei fondi e parcheggi.

Ecco alcuni esempi: Consorzio Dalò - Lagunc, Comune di Villa di Chiavenna, Comune di Premana

Tutti e tre i comuni avevano la necessità di ottimizzare il tempo e l’efficienza dell’emissione del pass. Alcuni comuni prima facevano compilare un modulo cartaceo al richiedente, un metodo molto scomodo in quanto il cittadino doveva fare la fila in comune per parlare con un addetto, compilare la richiesta cartacea e poi consegnarla al comune per l’approvazione.

Altri comuni invece gestivano l’emissione del permesso al bar, cosa succede quando il bar è chiuso? Il richiedente in quel caso doveva comunicare al comune il suo passaggio (indicando data e ora), effettuare un bonifico ed inviarlo al comune come prova di pagamento.

Tutto molto scomodo e dispendioso in termini di risorse e tempo!

Come funziona il portale? 

La persona acquista online il proprio pass, inserisce i dati del proprio veicolo e la durata del permesso, dopodiché, può pagare direttamente online tramite PayPal oppure Stripe.

Ovviamente, il portale è personalizzabile con tutti i dati per inserimento permesso in base al regolamento del comune.

Guarda subito la demo per capire meglio il suo funzionamento!

Come si effettua il controllo delle targhe? 

Chi è preposto al controllo riceverà una mail ad ogni acquisto del pass, inoltre avrà accesso a un portale web semplice e veloce, dove potrà visualizzare tutti i permessi acquistati dalla piattaforma online.

Easy Pass può essere integrato con i lettori di controllo accessi Delpho Eng, così che all’acquisto del pass, la targa del veicolo venga immediatamente inviata ai sistemi di riconoscimento per autorizzare il transito.