Skip to main content
cashandra
DATA
13 Marzo 2023
#SOLUZIONI
Infrastruttura IT, Soluzioni Hardware, Registratori di cassa, ITAL RETAIL

Il registratore di cassa a prova di manutenzioni claustrofobiche

I tecnici che si occupano dell’assistenza delle caldaie hanno l’esigenza di scontrinare immediatamente il loro servizio in modo pratico, semplice e veloce. Considerando che spesso si trovano in luoghi un po’ scomodi, devono poter avere un dispositivo piccolo e funzionale che effettui il pagamento in modo immediato. Portare con sé un dispositivo ingombrante, insieme a tutta l’attrezzatura per poter lavorare, risulta veramente scomodo. 

La ditta di cui stiamo parlando nello specifico, ha tre tecnici che operano sul territorio valtellinese e dell’Alto Lario, alcune volte non rientrano in sede alla sera perché finiscono tardi dai clienti e tornano direttamente a casa. Per questo motivo, oltre ad avere bisogno di un dispositivo portatile e veloce, necessitano di un registratore che permetta l’invio serale della chiusura di cassa all’Agenzia delle Entrate, senza essere vincolati al wifi aziendale.

COME COMBINARE PRATICITÀ, LEGGEREZZA E COMODITÀ?

Semplice! Con una cassa che stia nel palmo della mano, dotata di una batteria che dura giorni, così da non dover continuamente collegarla ad una presa elettrica per funzionare correttamente.

Grazie ad Ital Start il team Noratech ha potuto fornire al cliente una cassa comoda, compatta, maneggevole, adatta ad ogni tipo di attività.

Per ovviare al problema dell’invio serale della chiusura di cassa, è stata inserita una piccola scheda wifi all’interno del dispositivo. In questo modo è stato possibile far sì che, con l’hotspot del proprio telefono, i tecnici potessero inviare in autonomia le proprie chiusure, ovunque fossero e in qualunque momento della giornata.

VANTAGGI

Ora i tecnici sono più tranquilli perché possono effettuare la chiusura cassa quando vogliono e ovunque si trovino, senza dover rientrare in ufficio. Inoltre, grazie ad Ital Start, abbiamo tolto un bel peso agli operatori perché  il dispositivo è veramente piccolo e compatto e lo possono portare con loro ovunque, anche durante le manutenzioni più claustrofobiche!