Gestione documentale
per incrementare l’efficienza operativa e aumentare la produttività
Labo Service srl
laboratorio test materiali edili
software
L’azienda
Labo Service è un’azienda specializzata nelle prove fisiche e chimiche su diverse tipologie di terreno. La sua attività principale consiste nell’eseguire analisi dettagliate e fornire risultati affidabili a clienti provenienti da settori diversi. La necessità di generare e gestire in modo efficiente e accurato i verbali di campionamento e le schede di analisi è cruciale per garantire un servizio di alta qualità.
La sfida
Labo Service si è trovata di fronte alla sfida di dover gestire, archiviare e recuperare in modo efficiente un grande volume di documenti legati alle analisi dei campioni di terreno. La complessità aumentava considerando la necessità di associare ogni anagrafica contenuta nel software gestionale Business Cube ai documenti di campionamento archiviati in ARXivar. Era essenziale trovare una soluzione integrata che semplificasse questo processo assicurando un’ottima gestione documentale.
Siamo molto soddisfatti di come questa soluzione abbia segnato una svolta nella gestione dei nostri processi aziendali, dimostrando di essere un elemento cruciale per migliorare non solo la nostra efficienza operativa, ma anche la soddisfazione dei nostri clienti.
Un’integrazione di piattaforme software per massimizzare la produttività
Per affrontare questa sfida, i nostri consulenti hanno sviluppato una soluzione su misura per Labo Service. Abbiamo realizzato un connettore tra il software ERP e la piattaforma documentale ARXivar, consentendo uno scambio fluido e una verifica accurata dei dati.
Questo connettore ha permesso di associare automaticamente a ogni anagrafica presente in Business Cube il documento di campionamento corrispondente archiviato in ARXivar. La sinergia tra le due soluzioni ha semplificato notevolmente la gestione documentale e l’accesso ai dati, migliorando l’efficienza operativa complessiva.
L’utilizzo di un software di business process management e archiviazione documentale era la soluzione più congeniale per organizzare i clienti per cantieri, potendo così associare le schede di analisi non solo all’anagrafica, ma anche ai diversi cantieri collegati ad ognuna.
Grazie allo sviluppo dell’intero sistema con Frontendly, un’interfaccia custom sviluppata dal nostro team di programmatori, chiunque scelga Arxivar per la gestione dei processi aziendali può avere un’interfaccia utente brandizzata con la propria immagine coordinata.
Non si tratta solo di un fattore estetico, spesso alcune azioni quotidiane richiedono più rapidità di modifica di altre, ecco perché Frontendly, tramite la “modifica inline” permette agli utenti interni che lavorano con Arxivar di eseguire dei task senza fare troppi passaggi e click.
L’interfaccia sviluppata per Labo Service con Frontendly è personalizzata in base alle sue esigenze specifiche.
Un processo fluido di elaborazione ed evidenza delle informazioni
-
Integrazione efficiente:
La realizzazione del connettore ha garantito un flusso di dati efficiente tra il software gestionale e la piattaforma documentale.
-
Associazione automatica:
Ogni anagrafica presente in Business Cube è ora automaticamente associata al relativo documento di campionamento archiviato in ARXivar.
-
Maggiore efficienza operativa:
Labo Service ha notato un miglioramento significativo nella gestione e nell’accesso ai dati, riducendo i tempi di ricerca e aumentando la produttività complessiva.
-
Soddisfazione del cliente:
La soluzione implementata ha risposto in modo efficace alle esigenze specifiche di Labo Service, contribuendo a consolidare la soddisfazione del cliente e a rafforzare la reputazione aziendale.