
Ordina il pranzo con un click
La tua azienda offre il pranzo ai dipendenti come benefit aziendale? Magari anche da asporto?
Ecco una soluzione precisa e veloce per ordinare il pranzo in pochi minuti, scegliendo i piatti dal menù e rendendo facile la vita a chi riceve ordini, magari da più aziende quotidianamente?
Come rendere più snello l'ordine del pranzo aziendale
La necessità dell'azienda era quella di poter rendere più efficiente il processo di gestione delle ordinazioni del pranzo da parte dei dipendenti, sia per l’azienda che fruisce del servizio sia per il fornitore. Inizialmente ogni dipendente dell’azienda ordinava il pranzo tramite Whatsapp, questo procedimento risultava scomodo in quanto il fornitore doveva controllare i messaggi di ogni persona, riepilogare tutto l’ordine in cucina, con il rischio di perdere alcuni ordini per mancata lettura nella chat.
Un workflow semplice ed efficiente!
Grazie al nostro workflow dedicato, è diventato facile gestire gli ordini dei pranzi dell'azienda direttamente sul portale Arxivar. Questo ha permesso di velocizzare e ottimizzare la procedura di invio e ricezione degli ordini in modo totalmente digitalizzato. Il fornitore riceve l'ordine completo direttamente via email, eliminando la necessità di telefonare o inviare whatsapp per confermare gli ordini. Inoltre, i dipendenti possono facilmente consultare il menù giornaliero ed ordinare il cibo desiderato con un semplice click, utilizzando la piattaforma Arxivar che già utilizzano per altri scopi.
Per realizzare questo progetto, abbiamo svolto diverse operazioni, tra cui l'inserimento di un'utenza specifica per il fornitore che gli consente di accedere alla piattaforma e visualizzare le ordinazioni della giornata, la creazione della tipologia di documento "Menù" per inserire e visualizzare l'elenco dei piatti con le relative informazioni, e la creazione della classe documentale "Ordine" in cui l'utente può selezionare i piatti che vuole ordinare per il pranzo.
Inoltre, abbiamo sviluppato un flusso dedicato per la corretta gestione dell'ordinazione, che include l'inserimento dell'ordine entro le 10:00 del giorno di lavoro, l'invio di un alert via email in caso di dimenticanza, l'avvio del flusso di gestione dell'ordine alle ore 10:00, la compilazione del PDF contenente tutti gli ordini della giornata effettuati dai dipendenti e l'invio automatico del file al fornitore tramite il servizio di spedizione email presente in Arxivar.
La nostra soluzione consente di ottimizzare la gestione degli ordini dei pranzi dell'azienda, semplificando il processo di invio e ricezione degli ordini, eliminando gli inconvenienti legati alle comunicazioni telefoniche o via messaggistica e migliorando l'esperienza dei dipendenti.
Risultati
- Maggior efficienza nel processo di inserimento dell’ordine da parte dell’utente grazie alla presenza del menù facilmente consultabile attraverso una vista che non richiede imputazione di parametri e che permette in pochi click di completare le operazioni richieste;
- miglior operatività per il fornitore grazie all’accesso diretto alla piattaforma ARXivar per la gestione del menu e la visualizzazione degli ordini giornalieri;
- miglioramento nella gestione delle spese relative al pranzo da parte dell’amministrazione che potrà consultare il prezzo di ogni singolo ordine direttamente dal portale web.