Skip to main content
collegamento piattaforme
DATA
5 Dicembre 2022
#SOLUZIONI
Software, Business Process Management, ARXIVAR

Vendi su più piattaforme in un solo click!

Usi più siti web o applicazioni per svolgere attività quotidiane di vendita? 

Grazie ad Arxivar puoi ottimizzare tempo risorse con un unico portale per inserire e gestire gli annunci di vendita.

Facciamo un esempio pratico

Prendiamo per esempio una concessionaria auto: i venditori, per gestire la vendita, solitamente utilizzano più siti web o applicazioni. Questo processo, svolto quotidianamente, porta a una grande perdita di tempo perché prima l’utente carica l’annuncio sul sito x, poi sul sito y, poi sull’applicazione z. Ogni volta deve replicare i dati per ogni piattaforma: scrivere la descrizione, inserire i dettagli, le foto, il prezzo, ecc.

Arxivar ha saputo rispondere perfettamente a questo problema grazie alla sua capacità di comunicare con le diverse piattaforme online, per rendere automatico l’inserimento manuale dell’annuncio sui portali di vendita auto più noti, utilizzando i dati di profilo e le immagini inserite nella maschera di archiviazione.

Realizzazione del progetto

Arxivar, grazie al designer di workflow e la gestione degli stati, ha saputo rispondere pienamente alle esigenze. Abbiamo impostato la classe documentale e i campi aggiuntivi necessari all’archiviazione di un annuncio di vendita di un veicolo: marca, modello, tipologia di carburante, mese e anno di immatricolazione, foto del veicolo ecc.

Dopodiché abbiamo creato 4 stati documentali per la gestione visiva dello stato del magazzino auto:

  • Aperto: annuncio inserito in Arxivar in attesa di essere pubblicato
  • Pubblicato
  • Annullato
  • Venduto

Abbiamo poi configurato una vista specifica per la ricerca e la visualizzazione dello stato del parco auto ed è stata creata una sezione per la gestione della reportistica per permettere al venditore di essere sempre aggiornato sul numero di auto vendute, i modelli più visualizzati o di cui sono state richieste informazioni, il tutto comodamente consultabile tramite l’utilizzo di filtri per mese, anno, marca, modello o tipologia di veicolo (benzina, diesel, ibrido o elettrico).

Infine sono stati sviluppati tutti i processi automatici di pubblicazione, rimozione e aggiornamento degli annunci di vendita per permettere ai potenziali acquirenti di visualizzare le informazioni sempre aggiornate e offrire ai propri dipendenti un unico strumento per la gestione di tutti gli annunci.

Vantaggi riscontrati

In questo caso la concessionaria ha risparmiato diverso tempo per il caricamento degli articoli online e ora può gestire gli annunci di vendita del proprio parco veicoli su un’unica piattaforma, grazie all’utilizzo di Web API.

Inoltre, la reportistica dettagliata sullo stato delle vendite aiuta il venditore ad avere la situazione sempre sotto controllo con pochi click, poiché le informazioni sono sempre aggiornate in tempo reale.